Questa opportunità formativa è pensata per coloro che aspirano a diventare Supervisori Educativi che desiderano padroneggiare pratica autoriflessiva, pensiero processuale, consapevolezza intellettuale ed emotiva e capacità di lettura delle dinamiche relazioni.
Perché Partecipare?
- Approccio Integrato: le metodologie proposte durante il percorso nascono da un intreccio virtuoso tra l’approccio sistemico relazione e da pratiche di mindfulness che favoriscono la consapevolezza di sé e dell’altro.
- Apprendimento Pratico: situazioni e casi guida, esercitazioni in piccoli gruppi e scenari realistici saranno l’occasione per sperimentare e applicare immediatamente le competenze apprese.
- Guida di Esperti del Settore: i conduttori sono professionisti nel campo pedagogico ed educativo, con esperienza pluriennale, che garantiscono una formazione autorevole e basata su situazioni reali.
- Risultati Tangibili: alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di affrontare sfide quotidiane, accompagnare singoli e team di lavoro, promuovendo la pratica della supervisione educativa efficace, che contribuirà al successo del singolo e ancor più dell’organizzazione.
Dettagli del Corso
- Modalità: Blended
- Lezioni: 3 lezioni in presenza di 8 ore ciascuna (09:00 – 13:00 14:00 – 18:00) nelle giornate 4 maggio – 15 giugno – 7 settembre; online: 1 lezione della
durata di 3 ore (10:00-13:00) in data 28 settembre.
Metodologia: interattiva e per differenti dimensioni di target (lavoro individuale, a piccolo gruppo, in plenaria,)
Materiale: consegna di dispense e materiale didattico.
Docenti del Corso: supervisori educativi e formatrici esperte dello staff di COMEFO.
Costi: 550 euro a persona.
Per info e iscrizioni: formazione@info.indus-siam.com