Questa opportunità formativa è pensata per coloro che aspirano a diventare Supervisori Educativi che desiderano padroneggiare pratica autoriflessiva, pensiero processuale, consapevolezza intellettuale ed emotiva e capacità di lettura delle dinamiche relazioni.

Perché Partecipare?

  1. Approccio Integrato: le metodologie proposte durante il percorso nascono da un intreccio virtuoso tra l’approccio sistemico relazione e da pratiche di mindfulness che favoriscono la consapevolezza di sé e dell’altro.
  2. Apprendimento Pratico: situazioni e casi guida, esercitazioni in piccoli gruppi e scenari realistici saranno l’occasione per sperimentare e applicare immediatamente le competenze apprese.
  3. Guida di Esperti del Settore: i conduttori sono professionisti nel campo pedagogico ed educativo, con esperienza pluriennale, che garantiscono una formazione autorevole e basata su situazioni reali.
  4. Risultati Tangibili: alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di affrontare sfide quotidiane, accompagnare singoli e team di lavoro, promuovendo la pratica della supervisione educativa efficace, che contribuirà al successo del singolo e  ancor più dell’organizzazione.

 

Dettagli del Corso: